Gian Battista Parati

Gian Battista Parati

Amministratore Delegato e Presidente di Marsilli S.p.A

Entra in azienda da giovanissimo nel 1973 come disegnatore progettista, diventa poi responsabile dell’ufficio tecnico e dell’area acquisti dello stabilimento di Castelleone (Cr) fino alla nomina ad amministratore delegato nel 1983. A fine anni ’80 rileva le quote dell’azienda con un collega, nel 1996 ne diventa socio unico.

Parati con il ruolo di CEO e Presidente continua tuttora a seguire in prima persona il «core business» dell’azienda, la parte tecnico-commerciale attorno alla quale si sviluppa la strategia d’impresa

Dal 2005 al 2009 Parati è stato fondatore e amministratore del Polo della Meccanica di Castelleone, associazione che raccoglie imprese di settore presenti sul territorio.

Nel 2020 e’ stato nominato Cavaliere del Lavoro dal presidente Mattarella; sensibile alle tematiche sociali e locali, sostiene con continuità manifestazioni, eventi culturali e contribuisce al mantenimento di strutture pubbliche e religiose, nonché al supporto di associazioni missionarie e di volontariato.