OPEN POSITIONS

Il candidato ideale è un/una giovane laureato in discipline scientifiche o umanistiche da inserire all’interno del team dedicato alla redazione della documentazione tecnica a corredo dei macchinari e impianti prodotti. Il candidato, dopo un periodo di affiancamento a personale esperto, si occuperà della elaborazione autonoma di documentazione tecnica e, in particolare, di manuali per l’uso e la manutenzione di macchinari automatici. Per svolgere al meglio il proprio ruolo il candidato dovrà cooperare con le funzioni tecniche preposte alle attività di progettazione e fabbricazione.

È richiesta un’ottima predisposizione alla scrittura di testi e buone competenze digitali. Non è necessaria una precedente esperienza nella specifica mansione.

La selezione è finalizzata ad un inserimento stabile. Il trattamento economico, l’inquadramento e la tipologia contrattuale saranno concordati con il candidato in ragione dell’esperienza e delle competenze eventualmente già maturate. Si offre: crescita professionale, CCNL Metalmeccanici + contratto integrativo interno, ticket restaurant 8,00 €/gg, mensa, ecc. L’orario di lavoro, dal lunedì al venerdì, va dalle 8:00 alle 16:45, con 45 min. di pausa pranzo.

Gli interessati possono inviare il loro curriculum accedendo alla sito https://careers.marsilli.com/. 

I candidati ideali sono dei tecnici in possesso di appropriata istruzione e formazione ad indirizzo meccanico, che hanno acquisito competenze nell’attrezzaggio e nella programmazione di macchine utensili cnc (centri di lavoro, fresatrici, ecc.) per la produzione di parti meccaniche a disegno, e che sono interessati ad applicare le competenze acquisite nell’ambito delle tecnologie dell’avvolgimento del filo di rame. La mansione prevede, dopo un periodo di formazione in affiancamento a personale esperto, la programmazione di macchine avvolgitrici multiasse destinate alla produzione di componentistica elettromeccanica (statori e rotori di motori elettrici, elettromagneti, alimentatori, ecc.). L’ottima lettura del disegno meccanico, la capacità di utilizzare i comuni strumenti di misura ed il possesso di doti di autonomia e precisione completano il profilo delle figure ricercate. Sono previste attività formative che consentono l’acquisizione delle specifiche tecnologie del settore, oltre che il costante aggiornamento e la crescita professionale dei candidati. Ulteriori e più dettagliate informazioni saranno fornite in sede di colloquio.

La selezione è finalizzata ad un inserimento stabile, mediante contratto a tempo indeterminato (CCNL Metalmeccanici e integrativo aziendale), qualifica di operaio, ed è aperta a tecnici di entrambi i sessi in possesso dei requisiti citati. L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza acquisita e alle competenze già acquisite. La sede di lavoro è in Castelleone (CR).
Si garantisce la massima riservatezza.

Gli interessati possono inviare il loro curriculum accedendo alla sito https://careers.marsilli.com/. 

La figura ideale è in possesso di adeguata formazione ad indirizzo elettrico ed esperienze nel settore dei macchinari automatici e/o automazione industriale. La mansione prevede la progettazione di impianti elettrici di macchinari e linee automatizzate. La conoscenza del disegno elettrico CAD, la capacità di lavorare in team, il possesso di doti di autonomia e precisione, saranno considerati requisiti essenziali. La posizione ricercata risponde al Responsabile della progettazione elettrica-pneumatica e prevede sviluppi di carriera commisurati con la crescita professionale. E’ previsto un periodo di inserimento formativo in affiancamento a personale esperto e la successiva assegnazione di compiti con un grado di autonomia coerente con le competenze maturate. La mansione prevede il continuo aggiornamento professionale mediante formazione su temi specifici.

Principali responsabilità

· Progettazione e disegnazione di impianti elettrici di macchinari.

· Scelta e dimensionamento di componenti.

· Stesura di distinte base.

· Tenuta di rapporti con altre funzioni tecniche interne ed esterne.

Caratteristiche personali

· Precisione, scrupolosità e attenzione.

· Autonomia organizzativa.

· Capacità relazionali.

· Gestione del tempo e pianificazione delle attività.

Requisiti essenziali

· Formazione ad indirizzo elettrico.

· Esperienza nella progettazione di impianti elettrici di macchine.

· Italiano fluente (liv. C2).

· Residenza entro i 30 Km dalla sede di Castelleone (CR).

· Utilizzo software CAD elettrico.

· Nozioni di pneumatica e disegnazione dei relativi schemi.

Requisiti apprezzati

· Diploma di maturità tecnico industriale o laurea ad indirizzo elettrico.

· Interesse per il settore dell’automazione.

· Conoscenza della lingua inglese (liv. B1).

La selezione è rivolta ad entrambe i sessi ed è finalizzata ad un inserimento stabile mediante contratto a tempo indeterminato. Il trattamento economico, l’inquadramento e la tipologia contrattuale saranno concordati in ragione dell’esperienza e delle competenze già maturate. Gli interessati possono inviare il loro curriculum accedendo al sito https://careers.marsilli.com/. 

I candidati ideali hanno maturato una pluriennale esperienza nella disegnazione/progettazione di congegni meccanici e unità operatrici di macchinari e/o di linee automatiche ad alimentazione elettrica e pneumatica. E’ indispensabile il possesso di solide basi tecniche e la familiarità con l’utilizzo di applicativi CAD 3D. La capacità di operare in autonomia e la conoscenza della lingua inglese completano la figura dei candidati.

La selezione è finalizzata ad un inserimento stabile, mediante contratto a tempo indeterminato ed è aperta a candidati di entrambi i sessi. L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza acquisita ed alle effettive capacità. La sede di lavoro è in Castelleone (CR). Si garantisce la massima riservatezza. Gli interessati possono inviare il loro curriculum accedendo alla sito https://careers.marsilli.com/.

I candidati ideali sono dei giovani ingegneri che hanno maturato esperienze tecnico-gestionali presso aziende modernamente organizzate. La mansione prevede la presa in carico delle commesse relative alla fabbricazione degli impianti da produrre e la conseguente gestione dei rapporti sia verso il cliente che verso le diverse aree tecniche aziendali, con il fine di cogliere gli obiettivi tecnici ed economici fissati dalla Direzione. Fa parte dei suoi compiti: lo sviluppo di time line, la verifica delle specifiche contrattuali, la programmazione di meeting e la partecipazione alle attività di collaudo finale della commessa. Sono previste occasionali missioni all’estero presso le sedi di destinazione degli impianti. La conoscenza della lingua inglese completa la figura del candidato.

Le selezioni sono finalizzate ad un inserimento stabile, mediante contratto a tempo indeterminato e sono aperte a candidati di entrambe i sessi. L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza acquisita ed alle effettive capacità. La sede di lavoro è in Castelleone (CR). Si garantisce la massima riservatezza. Gli interessati possono inviare il loro curriculum accedendo alla sito https://careers.marsilli.com/. 

La selezione è finalizzata all’inserimento di nuovi tecnici nel reparto montaggio. I candidati ideali sono in possesso di una buona istruzione tecnica ed una solida esperienza pratica maturata nel campo del montaggio di macchinari e/o gruppi meccanici di precisione. A titolo esemplificativo sono valutate con interesse esperienze acquisite nel settore della revisione o montaggio di macchine utensili, di impianti automatici, di stampi complessi, di attrezzature meccaniche per macchine, ecc.. E’ indispensabile un’ottima conoscenza del disegno meccanico e degli strumenti di misura (calibri, micrometri, comparatori, ecc).

L’attività è da svolgersi prevalentemente presso la sede aziendale ma è richiesta la disponibilità ad effettuare occasionali trasferte all’estero presso le sedi di destinazione degli impianti.

La selezione è finalizzata ad un inserimento stabile, mediante contratto a tempo indeterminato ed è aperta a candidati di entrambi i sessi. L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza acquisita ed alle effettive capacità. La sede di lavoro è in Castelleone (CR). Si garantisce la massima riservatezza. Gli interessati possono inviare il loro curriculum accedendo alla sito https://careers.marsilli.com/. 

La selezione è finalizzata all’inserimento nel reparto Programmazione macchine e impianti automatici. I candidati ideali sono dei tecnici con alcuni anni di esperienza nella programmazione di PLC nel campo dell’automazione industriale. Saranno accolte anche candidature di giovani privi di esperienza ma con un percorso di studi ad indirizzo informatico/automatico. L’attività è da svolgersi prevalentemente presso la sede aziendale ma è richiesta la disponibilità ad effettuare occasionali trasferte all’estero presso le sedi di destinazione degli impianti. Il possesso di buone basi della lingua inglese completano il profilo.

La selezione è finalizzata ad un inserimento stabile, mediante contratto a tempo indeterminato ed è aperta a candidati di entrambi i sessi. L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza acquisita ed alle effettive capacità. La sede di lavoro è in Castelleone (CR). Si garantisce la massima riservatezza. Gli interessati possono inviare il loro curriculum accedendo alla sito https://careers.marsilli.com/. 

You do not fit into any of the offers above but would be an added value to our team and want to work with us?
Send us your CV! Use the portal, the link is on the side.

If you would like more information about our recruitment procedures, we have published a document.